Manuale studente
Registrazione
Login
PANNELLO STUDENTE
Modifica Profilo

Registrarsi come studente dello Sportello Amico Digitale è molto semplice:
Devi cliccare in alto su "Studenti" e poi dal menù a tendina devi andare su "Registrazione".
Verrai reindirizzato nella pagina di registrazione e dovrai compilare tutti i campi richiesti facendo attenzione a rispettare le richieste.
Dopo aver cliccato su "Registrami" ti verrà inviata una email all'indirizzo inserito in precedenza. Una volta visualizzata la mail dovrai cliccare nel link al suo interno e il tuo profilo, se tutto è andato bene, sarà attivo.
Se l'esito è positivo ti verrà mostrato un avviso di colore verde che ti invita a fare il login.
Per problemi/richieste di assistenza ti inviatiamo a lasciarci un feedback nell'apposita sezione qui sotto. Grazie per la collaborazione.
Una volta registrato come studente per accedere alla propria area riservata si deve cliccare in alto nella sezione "STUDENTI" poi dal menù a tendina si deve cliccare "Login".
Si verrà reindirrizati alla pagina di login nella quale va inserita la propria email (quella del tipo "@e-ruffini.org") e la propria password.

Nel caso in cui ti sia dimenticato la tua password non devi far altro che cliccare a sinistra su "Password dimenticata". Una volta cliccato verrai reindirizzato in una pagina nella quale dovrai inserire la tua email (naturalmente quella con cui ti sei registrato come tutor a S.A.D.) e noi ti invieremo una password provvisoria all'indirizzo da te inserito.
Questa sarà la tua nuova password temporanea: ricordati di cambiarla una volta fatto il primo accesso e di non darla a nessuno.

Una volta eseguito l'accesso ci si troverà in una pagina con una macrosezione.
Lo studente ogni volta che accede alla sua area riservata avrà un proprio PANNELLO STUDENTE attraverso il quale potrà:
- RICHIEDERE UNO SPORTELLO tramite l'apposita sezione "Richiedi sportello";
- VISUALIZZARE L'ELENCO DEI TUTOR tramite l'apposita sezione "Elenco tutor";
- MONITORARE LO STATO DELLE RICHIESTE tramite l'apposita sezione "Stato richieste".
Una volta fatto l'accesso, cliccando a sinistra nella propria area riservata su "Modifica Profilo" potrai modificare i tuoi dati personali e se vuoi anche la tua password.




Aiutaci a migliorare
dandoci la tua opinione!

Siamo ragazzi come te con molta voglia di fare: potremmo aver dimenticato o sbagliato qualcosa e ti chiediamo di inviarci una seganalazione tramite l'apposito form quì accanto se hai notato qualche malfunzionamento

Inserisci qui i tuoi dati: