Manuale tutor
Registrazione
Login
PANNELLO STUDENTE
PANNELLO TUTOR
Modifica Profilo
ATTENZIONE: LE REGISTRAZIONI PER I TUTOR SONO APERTE FINO AL 27 NOVEMBRE 2021. Per problemi/richieste di assistenza ti inviatiamo a lasciarci un feedback nell'apposita sezione qui sotto. Grazie per la collaborazione.
Una volta registrato come tutor (entro il 27/11/2021) per accedere alla propria area riservata si deve cliccare in alto nella sezione "TUTOR" poi dal menù a tendina si deve cliccare "Login".
Si verrà reindirrizati alla pagina di login nella quale va inserita la propria email (quella del tipo "@e-ruffini.org") e la propria password.

Nel caso in cui ti sia dimenticato la tua password non devi far altro che cliccare a sinistra su "Password dimenticata". Una volta cliccato verrai reindirizzato in una pagina nella quale dovrai inserire la tua email (naturalmente quella con cui ti sei registrato come tutor a S.A.D.) e noi ti invieremo una password provvisoria all'indirizzo da te inserito.
Questa sarà la tua nuova password temporanea: ricordati di cambiarla una volta fatto il primo accesso e di non darla a nessuno.

Una volta eseguito l'accesso ci si troverà in una pagina suddivisa in due sezioni: PANNELLO STUDENTE E PANNELLO TUTOR.
Lo Sportello Amico Digitale si basa su un semplice concetto: ogni tutor è al tempo stesso sia studente che tutor poiché un tutor, ad esempio, può andare bene in MATEMATICA ma non in INGLESE!
Il tutor, quindi, ogni volta che accede alla sua area riservata avrà un proprio PANNELLO STUDENTE attraverso il quale potrà:
- RICHIEDERE UNO SPORTELLO tramite l'apposita sezione "Richiedi sportello";
- VISUALIZZARE L'ELENCO DEI TUTOR tramite l'apposita sezione "Elenco tutor";
- MONITORARE LO STATO DELLE RICHIESTE tramite l'apposita sezione "Stato richieste".
Il tutor, quindi, ogni volta che accede alla sua area riservata oltre ad avere un proprio PANNELLO STUDENTE avrà un proprio PANNELLO TUTOR attraverso il quale potrà:
- ACCETTARE O RIFIUTARE UNA PROPOSTA DI SPORTELLO tramite l'apposita sezione "Accetta/Rifiuta Sportelli";
- GESTIRE L'ARCHIVIO DEI DOCUMENTI tramite l'apposita sezione "Gestisci Archivio Documenti";
- GESTIRE L'ARCHIVIO DELLE VIDEOLEZIONI tramite l'apposita sezione "Gestisci Archivio Videolezioni";
- MONITORARE IL NUMERO DI SPORTELLI EFFETTUATI tramite l'apposita barra in basso.
Una volta fatto l'accesso, cliccando a sinistra nella propria area riservata su "Modifica Profilo" potrai modificare i tuoi dati personali e se vuoi anche la tua password.




Aiutaci a migliorare
dandoci la tua opinione!

Siamo ragazzi come te con molta voglia di fare: potremmo aver dimenticato o sbagliato qualcosa e ti chiediamo di inviarci una seganalazione tramite l'apposito form quì accanto se hai notato qualche malfunzionamento

Inserisci qui i tuoi dati: